Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

il CALL-CENTER, la voce amica
Oltre 30 linee dedicate e gestite da operatori professionali è il segno di una grande attenzione per i nostri interlocutori, un modo per dare nuova forza al rapporto tra azienda e clientela e per semplificare sostanzialmente il lavoro del Farmacistasa, quasi 20 operatori fanno, ogni giorno, del loro meglio per non disattendere le aspettative dei nostrio clienti. Il nostro CALL-CENTER è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 21 per fornire informazioni su tutti i prodotti trattati in farmacia. Uno staff di telefonisti di grande esperienza e professionalità supporta quotidianamente il farmacista nella ricerca dei prodotti, e nel fornire tutte le informazioni che necessitano; un accesso diretto alle principali banche dati nazionali e l'’interazione con altre fonti informative permettono di dare risposte puntuali su problematiche di natura commerciale, tecnica e legislativa. La BancaDati di proprietà della Guacci rende immediatamente disponibili informazioni quali, l’elenco degli ingredienti di alimenti ed integratori consentendo una rapida ricerca di eventuali alternative laddove il prodotto non fosse rapidamente reperibile nel circuito distributivo. L’accesso alla bancadati è riservato ai clienti della Guacci e consente anche la visualizzazione di foto, la segnalazione di allerta allergizzanti o eventuali controindicazioni ed interazione con farmaci. Il Call Center è a disposizione anche per l'’acquisizione di ordini e per fornire informazioni su attività di marketing in essere; inoltre è attivo un canale diretto con gli operatori del magazzino per avere informazioni dettagliate su prodotti e confezioni disponibili. Personale altamente preparato aiuta il farmacista nella scelta di articoli sanitari dagli ortopedici, alle calzature, senza tralasciare calze, cosmetici e l’immenso mondo dei prodotti omeopatici; cataloghi di tutte le primarie aziende produttrici sono a disposizione dei clienti tramite i nostri cordiali operatori per individuare misure, colori e caratteristiche dei prodotti. Un sistema collaudato di prenotazione consente di ricevere anche i prodotti temporaneamente indisponibili in tempi molto rapidi. Nell'ambito del Customer Care risulta di primaria importanza per noi della Guacci l'attività di gestione dei reclami, momento essenziale della strategia di ascolto e di fidelizzazione del cliente. Gli operatori del nostro call center sono addestrati per rispondere con cortesia ed efficienza ad ogni genere di lamentela, mantenendo sempre gli standard di cortesia e di flessibilità che consentono di fare di un momento di criticità un ulteriore prova di stile della nostra azienda.
L'INFORMAZIONE : chiara e tempestiva
La GUACCI rappresenta un ottimo punto di riferimento per le farmacie per quanto riguarda l'informazione. le circolari informative giornaliere; il collegamento con le più autorevoli banche dati nazionali; gli operatori telefonici di grande esperienza; il personale qualificato in materia amministrativa e legislativa ; forniscono aggiornamenti continui e risposte chiare alle richieste del farmacista. L'ambito farmaceutico è soggetto a normative specifiche, che in genere non trovano spazio nell'informazione generalista, ed a comunicazioni che riguardano, spesso, la salute dei cittadini pertanto necessitano di essere trattate con tempestività. L'informazione della Guacci contribuisce anche a consolidare il filo diretto farmacista-cittadino. Oltre alle circolari cartacee consegnate direttamente in farmacia, grande attenzione viene posta verso strumenti più evoluti; sul sito web della Guacci, aggiornato in tempo reale, si possono trovare tutte le circolari, i ritiri dal commercio, i lotti invendibili; si possono scaricare, in formato pdf, documenti utili al farmacista quali registri (sostanze zuccherine, veleni), tabelle della Farmacopea, liste di trasparenza e listini di ogni tipo. Inoltre l’area web consente la ricerca di prodotti, la visualizzazione di foto, ingredienti ed il collegamento alle schede tecniche dei produttori; per l’area farmaco vi sono informazioni inerenti la fascia, la modalità di dispensazione, le note AIFA, l’aggregazione per principio attivo e per categoria; il prezzo di cessione e le offerte promozionali in atto completano le schede dei prodotti. E' altresì possibile effettuare ordini ed interrogare il carrello storico. L’ultimo strumento informativo nato in casa Guacci è GUACCI MESSENGER. L’applicativo consente di ricevere in tempo reale, sul proprio computer le informazioni più urgenti quali ritiri dal commercio, variazioni di prezzo e comunicati delle associazioni; inoltre è possibile scaricare automaticamente in formato PDF, le fatture, gli estratti conto e tanti listini e documenti utili in farmacia. Il fiore all’occhiello della nuova versione è sicuramente l’accesso alle nostre schede tecniche con immagini dei prodotti, schede informative degli articoli sanitari, gli ingredienti degli Integratori insieme alle avvertenze riguardanti elementi allergizzanti e le interazioni con patologie mediche e cure farmacologiche. L’informazione Guacci è sempre in primo piano.
L'ASSORTIMENTO delle Referenze : in continua crescita
Il numero di prodotti trattati è uno dei nostri principali punti di forza : attualmente il magazzino della Guacci S.p.A. conta oltre 80.000 referenze, fornendo alle Farmacie prodotti anche di difficile reperibilità sul mercato, contribuendo così all’opera di fidelizzazione degli assistiti. Alle oltre 10.000 referenze di farmaci di classe ‘A’ e ‘C’ con la presenza di tutti i principali brand di generici, si affiancano oltre 1.000 referenze di farmaci Sop ed Otc con una scontistica molto interessante; anche il settore dei prodotti veterinari è fortemente rappresentato con quasi 2.000 referenze. Una grande attenzione viene posta per quanto riguarda i prodotti omeopatici e naturali, con una ampiezza e profondità di allestimento che coinvolge circa 300 aziende ed oltre 15.000 referenze; ordini giornalieri vengono effettuati per garantire la disponibilità e la reperibilità anche dei prodotti meno diffusi nell’arco di poche ore. L’assortimento di prodotti parafarmaceutici conta oltre 45.000 referenze che spaziano nelle aree del beauty, della dermocosmetica, hair-care, igiene, integratori, medicazione e puericultura. L’attenzione con la quale analizziamo le tendenze del mercato ci ha fatto vedere in anticipo l’evoluzione del mercato di integratori alimentari consentendoci di allestire un reparto di oltre 8.000 referenze sui circa 10.000 prodotti notificati dal Ministero della Salute. Le case produttrici offrono una serie di complessi vitaminici mirati per numerose esigenze : per lo sportivo, per l’anziano, per la donna in menopausa, per lo studente, per la donna incinta, per l’infanzia, per l’adolescenza, etc.. La Guacci ha creato una propria bancadati, con gli ingredienti presenti in ciascun prodotto, e la possibilità, tramite un’interfaccia web, di effettuare ricerche aggregando più ingredienti di base; la scheda di ciascun integratore è completata con le specifiche avvertenze riguardanti elementi allergizzanti e le interazioni con patologie mediche e cure farmacologiche. Anche il settore degli Alimenti è molto ben rappresentato con una attenzione crescente all’Alimentazione per Celiaci e per l’Infanzia, anche in questo caso il massimo sforzo viene prodotto per ottenere un listino di vendita molto competitivo con offerte promozionali focalizzate anche sull’acquisto di pochi pezzi. L’aumento esponenziale di pazienti celiaci desiderosi di un assortimento tale da consentire una dieta varia e stimolante, con la contrapposizione dei problemi in Farmacia, legati a limitati spazi espositivi ed a scadenze brevi dei prodotti, hanno ispirato la nostra ultima realizzazione web, FarmaCelia. Un ulteriore servizio, totalmente gratuito, disponibile per i nostri clienti farmacisti, che consente di gestire il nostro magazzino come se fosse lo scaffale virtuale della Farmacia; anche in questo caso abbiamo messo a disposizione dei farmacisti e dei loro assistiti tutto il bagaglio di informazioni in nostro possesso, fotografie degli alimenti, ingredienti, allerta allergizzanti e tabelle nutrizionali. L’offerta di assortimento della Guacci S.p.A. è completata da un accordo con la Farmalabor, azienda specializzata nella commercializzazione di materie prime, materiali di confezionamento ed apparecchiature per le preparazioni galeniche in Farmacia. Il farmacista può contattare il numero verde della Farmalabor dove risponde un gruppo di esperti in materia, ai quali chiedere consulenza per effettuare l'ordine; la merce viene consegnata dalla GUACCI entro 24/48 ore. Il servizio affianca l’offerta della Guacci formata da oltre 1.500 referenze di materie prime disponibili in pronta consegna.
Le CONSEGNE : puntualità e qualità
La Qualità dei prodotti distribuiti dalla Guacci è garantita fino alla consegna in farmacia. Una squadra di circa 100 trasportatori affidabili, puntuali e cortesi effettua fino a tre consegne al giorno; grazie alla professionalità dei nostri collaboratori, selezionati con grande severità, assicuriamo la copertura capillare in tutta la regione Campania e nelle province limitrofe. Grande attenzione viene posta nel controllo dei mezzi di trasporto, dalla corretta coibentazione, all’'igiene ed al rispetto delle giuste temperature di conservazione dei prodotti trasportati.
I servizi Informatici: Guacci MESSENGER
Il servizio consente di ricevere in farmacia, in tempo reale, le informazioni di particolare rilevanza ed urgenza, quali ritiri dal commercio, variazioni prezzo, comunicati delle associazioni, etc.. La comunicazione sarà di tipo sintetico e servirà come primo livello d'informazione seguito poi dalla consueta circolare GUACCI su supporto cartaceo. Il servizio è completamente gratuito, basta registrarsi presso il nostro Centro Elaborazione Dati che provvederà a comunicarle le modalità di attivazione. La invito quindi ad attivare GRATUITAMENTE il suo GUACCI MESSENGER : inviando una mail a messenger@guacci.it via fax allo 081.510.87.31 telefonicamente chiamando lo 081.510.89.64
I servizi Informatici: Farmacelia
FarmaCelia è la nuova piattaforma web realizzata dalla GUACCI S.p.A. e fruibile esclusivamente dalle Farmacie servite per fidelizzare i propri assistiti celiaci. Al Cliente viene consegnata una CeliaCard con la quale può accedere alla vetrina virtuale, direttamente da casa, con la massima comodità, scegliendo i prodotti desiderati tra un catalogo di oltre 1.000 referenze. I prodotti possono essere selezionati per categorie e/o brand; tutte le schede sono dotate di fotografia, tabella dei valori nutrizionali, elenco degli ingredienti, allerta sulla presenza di eventuali altri allergizzanti. Conclusa la scelta ed inoltrato l'ordine, questo viene interamente allestito dalla GUACCI e consegnato in Farmacia. Una mail comunica al Farmacista l'acquisizione dell'ordine. Un sms avvisa il cliente che la merce è pronta per il ritiro. Il pagamento avviene direttamente in Farmacia. Al Farmacista non resta che distribuire la card al proprio cliente ed attendere che questi venga a ritirare i prodotti ordinati. Il servizio FarmaCelia è completamente gratuito sia per la Farmacia che per il Celiaco. Acceda al sito www.farmacelia.it, per conoscere meglio il servizio e valutarne le potenzialità.