Guacci. la distribuzione farmaceutica al servizio della tua farmacia. Scegli Guacci per crescere in valore ed efficienza.

Un filo diretto con i farmacisti: Hai bisogno di supporto o altro? Contattaci

Al via PharmaForward, corso di Alta Formazione dell’Università di Napoli

Sono 40 i posti disponibili attivati al corso di Alta Formazione PharmaForward – Farmacia Clinica di Comunità presso il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II. A farlo sapere è stato lo stesso ateneo, il quale ha reso noto che le candidature possono essere inviate fino a venerdì 28 gennaio 2021. Secondo quanto riportato nel bando «il corso avrà inizio il 18 febbraio 2022 e terminerà il 9 aprile 2022. Le lezioni si terranno preferenzialmente nelle giornate di venerdì (pomeriggio) e sabato (mattina)». Ciò nonostante «le lezioni, al fine di favorire modalità di didattica sperimentale innovativa, potranno svolgersi in modalità telematica blended sincrona».

Le finalità del corso “PharmaForward”

Tra gli obiettivi del corso, quello di «propone di dotare i farmacisti degli strumenti e delle competenze necessarie ad affrontare il cambiamento che sta vivendo la realtà della farmacia territoriale. In particolare, il Corso intende formare i farmacisti in due aree specifiche, la prima a carattere economico gestionale per la governance dell’azienda farmacia e la seconda volta a fornire le competenze per affrontare e declinare la farmacia dei servizi e tutti quei compiti clinici che ormai il mondo sanitario richiede». I contenuti saranno sviluppati in un totale di 56 ore suddivise in lezioni frontali e laboratori tematici. Alla fine della partecipazione sarà rilasciato un attestato di frequenza. Si rimanda alla sezione “Documenti allegati” per il bando e la locandina.

© Riproduzione riservata