«Cosmetico naturale e consiglio del farmacista», il 20 febbraio la prima lezione del modulo

Giovedì 20 febbraio 2020, dalle 14.00 alle 16.00, si terrà la prima delle due lezioni del programma «Cosmetico naturale e consiglio del farmacista», nell’ambito del percorso formativo Guacci Academy, voluto dall’azienda Guacci, operante nella distribuzione intermedia in Campania, Puglia, Lazio e regioni limitrofe. Ad essa seguirà una seconda sessione, prevista per giovedì 2 aprile 2020. Entrambe le giornate saranno tenute dalla Dott.ssa Malva Monclavo, che illustrerà le tematiche di interesse per il farmacista, relative al cosmetico naturale. Nel dettaglio, giovedì 20 febbraio si parlerà di «differenze formulative rispetto al cosmetico tradizionale», con focus al quadro normativo di riferimento, ovvero ingredienti “inammissibili”, ingredienti “indispensabili”, test specifici, le astuzie del marketing “ecofurbo”, ed esempi pratica di lettura Inci.

Giovedì 2 aprile sarà la volta dell’«importanza di un cosmetico specifico per la prima infanzia». Nella giornata saranno trattati gli argomenti relativi alle caratteristiche istologiche e fisiologiche della cute del neonato vs adulto, con particolare attenzione alle materie prime specifiche per la cute del bambino, soprattutto nei primi mesi di vita. Anche in questo caso saranno affrontati gli «ingredienti “inammissibili”» e «il problema delle “impurezze».

I corsi si svolgeranno presso la sede di Guacci Spa a Nola (Na), presso la Sala Convegni “G. Guacci”, Cis di Nola, Isola 8, n. 8090. I farmacisti interessati possono finalizzare la propria iscrizione collegandosi al portale Guacci, al link predisposto, compilare la scheda di iscrizione, selezionare le date dei corsi e seguire la procedura prevista. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Dr. Crescenzo Cinquegrana al telefono 081 82 65 390 oppure via email scrivendo all’indirizzo formazione@guacci.it.

APRI QUESTO LINK PER ISCRIVERTI

Programma 2020 Guacci Academy

© Riproduzione riservata