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Qualità

Fin dai primi passi mossi nell’antico quartiere di Montesanto a Napoli, l’azienda guidata dal fondatore, Dott. Giovanni Guacci, faceva della Qualità e della Trasparenza, il suo segno distintivo. Un concetto di qualità che viene definito anche in base a ciò che vuole e si aspetta il cliente, per questo la soddisfazione del cliente è sempre stato l’obiettivo aziendale per raggiungere livelli di qualità sempre più alti.

Nel corso degli anni gli sforzi prodotti dalla Guacci in termini di efficienza organizzativa e di soddisfazione del cliente hanno consentito di ottenere nel 2001 la prima CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ UNI EN ISO 9001.

La GUACCI S.p.A. figura tra i primi distributori farmaceutici ad aver ottenuto tale certificazione; quando ancora il concetto di Qualità appariva, almeno in Italia, lontano da una applicazione pratica e realmente utile all’azienda, la Guacci impegnava la quasi totalità delle sue risorse alla creazione di un sistema di qualità interno. Con una strategia improntata alla Qualità totale, abbiamo, nel tempo, costruito il nostro vantaggio competitivo sulla concorrenza; ieri come oggi l’obiettivo resta la soddisfazione di tutte le parti interessate (clienti, fornitori, maestranze) . L’output aziendale non è più solo il prodotto/servizio: l’azienda produce Qualità. Nasce un nuovo modo di fare distribuzione : impianti automatici di picking, sistemi di movimentazione delle casse, scaffali a gravità, elevatori, reggiatrici, coperchiatrici, stazioni di controllo, rampe di spedizione, stazioni di etichettatura; sono questi i nuovi termini che entrano in azienda. L’utilizzo di sistemi automatici di prelievo per l’allestimento degli ordini garantisce una elevata produttività, la razionalizzazione dei flussi logistici interni, una maggiore precisione e celerità nelle consegne; la nuova tecnologia affianca i nostri validi preparatori nelle operazioni di allestimento con l’obiettivo di raggiungere l’ambizioso traguardo di “ZERO ERRORI”.

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Cambiano anche le modalità di allestimento manuale con l’adozione di terminali in radiofrequenza che consentono di verificare con l’uso di lettori di barcode, che i prodotti prelevati a scaffale siano esattamente conformi a quanto ordinato dal cliente.

La bontà del servizio offerto è assicurato anche dai numerosi controlli qualitativi effettuati in tutti i punti del magazzino, ispezioni giornaliere da parte dei responsabili aziendali assicurano l’efficienza in ogni reparto, in modo da garantire il rispetto delle Norme di Buona Distribuzione puntando al miglioramento dei sistemi di gestione del magazzino e dei livelli di utilizzo.

Il Sistema Aziendale di Qualità è oggi conforme alle prescrizioni dettate dalla Norma Internazionale UNI EN ISO 9001:2015 ed il nostro impegno strategico resta quello di ottimizzare le performance economiche investendo nella QUALITA’, sviluppando l’INNOVAZIONE e garantendo la TRASPARENZA dei processi.

Questa filosofia e gli stessi principi sono stati riconosciuti e condivisi anche in Spemital, che ha adottato da oltre 10 anni un Sistema di Gestione per la Qualità certificato ed orientato al miglioramento continuo delle performance aziendali e alla piena soddisfazione delle esigenze delle farmacie clienti.

L’utilizzo di un impianto ad elevata automatizzazione e la rapida movimentazione interna consentono di rispondere alle richieste di consegna in modo veloce, puntuale e preciso.

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